Il Libro - Mosaico di San Severo

Logo Mosaico
Logo stickbar
Vai ai contenuti

Il Libro

Il Libro
Il lavoro che viene presentato in questo volume non sarebbe stato possibile senza il generoso contributo di tanti; docenti universitari e letterati, professionisti, insegnanti e tutti i cittadini interessati ad un destino che non sia da considerare ineluttabile.
Ma in questo caso un ringraziamento particolare va a chi, nell'Amministrazione Comunale di San Severo, ha consentito che l'attività di sperimentazione venisse portata avanti senza darne per scontati gli esiti, senza il timore di procedere per tentativi ed errori. Per questo, i curatori, vogliono esprimere una personale gratitudine al Sindaco di San Severo e Presidente della Provincia di Foggia avv. Francesco Miglio, all'Assessore all'Urbanistica e alla Tutela del Paesaggio, sempre così vicino e partecipe nelle varie manifestazioni che si sono succedute nello scorso anno, Luigi Montorio; al Vicesindaco Francesco Sderlenga ed agli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione avv. Celeste Iacovino e avv. Simona Venditti.
Ed anche a chi, nella Regione Puglia, ha ritenuto di individuare nel paesaggio come patrimonio una risorsa strategica per il miglioramento della qualità deli'abitare (ed ha consentito ed incentivato esperienze di sperimentazione come quella che di seguito viene raccontata). Quindi un particolare ringraziamento all'assessore emerito alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, prof.ssa Angela Barbanente e all'attuale assessore alla Pianificazione Territoriale, arch. Anna Maria Curcuruto; oltre alle dirìgenti del Servizio Assetto del Territorio ing. Francesca Pace e dell'attuale Sezione Tutela e Valorizzazione del Territorio ing. Barbara Loconsole, ed alla funzionarla responsabile arch. Luigia Capurso per la particolare attenzione dimostrata.
Un ringraziamento va inoltre al Segretariato Regionale per la Puglia del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nelle persone dell'arch. Anita Guarnieri e del dott. Italo Muntoni, per aver assicurato interesse e condivisione dell'attività avviata.
Per la vicinanza e il sostegno fattivo, un particolare ringraziamento all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia, con il Presidente arch. Gaetano Centra ed il Vicepresidente arch. Salvatore Margiotta.
San Severo, marzo 2017

Fabio Mucilli, Dirigente Comune di San Severo
Enrico Fraccacreta, poeta e scrittore
facebook: Mosaico di San Severo
youtube: Mosaico di San Severo
twitter: Mosaico di San Severo
info@mosaicodisansevero.org
Logo Mosaico
Coordinamento:
Fabio MUCILLI, Dirigente Comune di San Severo
Enrico FRACCACRETA, Poeta e scrittore
Torna ai contenuti