Premio del Paesaggio “Mosaico di San Severo” | Terza Edizione | Cerimonia di Premiazione

Prenderanno avvio lunedì 23 aprile 2018 gli incontri connessi alla Terza Edizione 2018 del Premio del Paesaggio “Mosaico di San Severo”, che si concluderanno poi nella giornata di sabato 28 aprile con la Matinée di Premiazione al Teatro “Verdi”.
I professionisti del Laboratorio di Progettazione si incontreranno con le associazioni cittadine e con gli studenti presso la Sala Teatro della Parrocchia “San Bernardino” per riprendere i lavori del Percorso partecipato, che ha portato al successo della candidatura di Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile “Rigeneriamo il Mosaico”, classificatasi ai primi posti della graduatoria regionale con un finanziamento di 5.730.000 euro.
Il nostro percorso partecipato – hanno dichiarato il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore con delega all’Urbanistica ing. Luigi Montorio – coordinato dal funzionario comunale arch. Fabio Mucilli, ha consentito di aprire in maniera inequivocabile l’Ente Pubblico alla cittadinanza, prevedendo la partecipazione nei forum e negli incontri di tecnici, associazioni, studenti, organizzazioni ed anche semplici cittadini chiamati ad interagire con noi per meglio strutturare ed armonizzare la Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile “Rigeneriamo il Mosaico”.
Durante la mattinata verranno definite le modalità organizzative per l’avanzamento delle attività nell’ambito dei gruppi di lavoro, che saranno costituiti da progettisti, studenti e rappresentanti delle associazioni; nel pomeriggio la proposta di Rigenerazione Urbana Sostenibile e le altre attività del Percorso di Sperimentazione “Mosaico di San Severo” verranno presentate alla cittadinanza presso il Foyer del Teatro “Verdi” a cura del Laboratorio di Progettazione, con l’inaugurazione della mostra dei lavori, che resterà aperta fino a sabato 28.